sabato 28 aprile 2012

SMMC LIVE@FORTEZZA DAL BASSO 29/4/2012

Da domani 29 aprile ricomincia ufficialmente a girare a regime pieno la macchina Stella Maris, il che setto così sembra più la minaccia di un'invasione di picchiatelli mentre in realtà significa che con il concerto di domani in occasione della consueta manifestazione "Fortezza dal basso" in cui le realtà antagoniste cittadine occupano per tre giorni la Fortezza Nuova di Livorno per una festa di musica, video, politica e robba da mangià.
Domani gli SMMC presenteranno i nuovi pezzi che andranno con tutta probabilità a far parte del secondo disco in preparazione, e questo visto che ancora non è ancora uscito il primo è sintomatico di come la band viva un perenne stato di dissociazione mentale che comunque è uno dei trademark del gruppo.
"Operation mindfuck" verrà rifinito a giugno al termine della prima parte del tour europeo degli Appaloosa i quali devono rimontare lo studio "Tana delle Tigri" trasferitosi in luoghi più accessibili ai musicisti e meno alle demenziali leggi italiane che regolano la materia. Intanto c'è Padre Gianni al loro seguito come road manager e tecnico di palco. Ad ogni buon conto domani sera metteremo a ferro e fuoco la Fortezza Nuova. Tanto per ribadire che gli SMMC ci sono. Basta avere pazienza.


2 commenti:

  1. Forza ragazzi, tirate fuori sto' disco prima dell'estate e lo vendete ai concerti!

    RispondiElimina
  2. Mica è uno scherzo, devono rimontare di nuovo tutto lo studio, solo perché il vecchio era in un fondo con destinazione d'uso magazzino e il proprietario non voleva cacciare i soldi per il cambio di destinazione. Il problema sono le leggi. Anzi, il problema è la legge ;) ed è un problema serio perché è chiara l'intenzione di ostacolare in tutti i modi la musica dal basso e lo si evince non solo da questi episodi. Solo che nonostante loro e nonostante tutti andremo avanti andandogli in culo 6 metri col riporto di 3. Ed è l'unica certezza in tutta questa situazione.

    RispondiElimina